CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

venerdì 27 marzo 2009

Lavori in corso (7)

Ecco il movimento centrale (con solo una corona) in tutta la sua bellezza, i fori che servivano per fissare la seconda corona potrebbero tornarmi utili per fissare il "para catena" che sto pensando di costruire.


Per costruire il "para catena" o meglio il "proteggi pantaloni" stavo pensando di ritagliare un disco in carbonio o titanio super leggero e dargli la forma di quello scarabocchio verde sulla foto.

N.B. Al momento sono a corto di dischi di carbonio e titanio , quindi è probabile che ripiegherò su altri materiali un po' meno nobili , tipo il coperchio in plastica di un bidone di mozzarelle.

La prossima foto è sempre della Bicicletta Venturi e si tratta di un sofisticatissimo sistema di antifurto per le mie preziosissime ruote.
Dopo svariati test in laboratorio sono giunto alla conclusione che potrebbe rallentare il furto di ben 10 secondi , e cioè di trasformare lo "sgancio rapido" in uno sgancio "un po' meno rapido"


Se dalla foto non si capisce si tratta di una semplice fascetta metallica , di quelle che si stringono con una vite , quella roba nera invece è un ritaglio di camera d'aria per non graffiare la forcella e la levetta, la stessa cosa è stata fatta sulla ruota posteriore.

3 commenti:

  1. hei ma questo è il nuovo fantastico antifurto della baldaccessories di cui si vociferava da tempo!

    RispondiElimina
  2. vorrei un antifurto sulla ruota della baldaccesories dove lo trovo?

    RispondiElimina
  3. Pazientate ,Presto sarà disponibile , mancano ancora piccole modifiche per renderlo ancora più efficace.

    in futuro potrebbe anche essere dotato di un dispositivo di riconoscimento vocale o di impronte digitali sporche di olio

    RispondiElimina

Spara il tuo opiniOnanismo