CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

martedì 7 ottobre 2014

Campionati di ciclomeccanica a squadre - 2014


Milano , 28 settembre 2014

Squadra: Ciclo Imprese ESTREME 

Roviniamo la narrazione di questo evento epocale dicendo da subito che abbiamo vinto il secondo premio come migliore bici e il trofeo  “Metallurgia” (una sorta di secondo  premio assoluto che premia lo “spirito di gara”

OK, Ora torniamo alle premiazioni dello scorso anno; ricordo solo che ci lamentavamo perché un finto spagnolo milanese ci aveva “rubato” il premio per chi veniva da più lontano....

Sempre per facilitare la narrazione di questo evento adesso torniamo a qualche sera prima della partenza.  Dario nonostante avesse la febbre viene nella ciclofficina estrema a implementare l’impianto elettrico con pezzi rimediati, festeggiamo in ciclofficina il nuovo impianto e dopo tanta tanta birra Dario sente le parole: milano,campionati,birrificio lambrate e decide di venire. (non penso abbia mai sentito la parola “bici”)

La  sera prima della partenza Cecco , uno dei pochi nella squadra capace di ragionare razionalmente sui funzionamenti meccanici, uno dei pochi con il cervello e le mani in buoni rapporti tra loro, uno dei pochi oltre al sottoscritto che usa una tuta da lavoro (la divisa professionalizza!), uno dei pochi abituato anche a riparazioni di emergenza sul campo con mezzi di fortuna, si Lui… ha un imprevisto e rimane fuori gioco.

Spostiamoci nel tempo fino al giorno della partenza: partiamo in 3 con il jolly Dario.

Che non porta utensili ma una zaino termico pieno di birra.

Qualche ora dopo la partenza Inizia la gara, gli scorsi anni facevamo fatica a consegnare una bici, quest’anno dopo 40 minuti avevo già capito che ne avremmo fatte almeno due.

Riusciamo a finire una bici prima del pranzo e mangiamo/brindiamo con la coscienza pulita (una era già pronta) e le mani sporche

Nel tempo trascorso in mezzo, cioè tra la premiazione dello scorso anno e la partenza di quest anno ci  sono i 365 giorni, dove nella ciclofficina estrema ci siamo messi sotto con vino/ciambella, un impianto video/radio, rottami di bici presi dai bidoni e qualche nuovo utensile, con una certa discontinua costanza ci siamo incontrati una sera a settimana per sistemare i rottami con quello che avevamo, cercando di venderli facendo la cassa per pagarci la trasferta al prossimo campionato, abbiamo avuto a che fare con biciclette di vario genere e con problematiche estreme. In pratica un allenamento estremo a settimana per un anno.

Alla fine di tutto,oltre alla mancanza di Cecco che doveva assolutamente venire, l’altro rimpianto è non aver fatto serata al birrificio Lambrate per il secondo anno di seguito.

Il prossimo anno?    Speriamo non ultimi ma speriamo neppure primi!
 
p.s.
mi sembra che in totale le nostre bici siano state vendute a circa 89€
foto varie e video per i posteri:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  

1 commento:

Spara il tuo opiniOnanismo