CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

sabato 25 maggio 2013

100 km del Passatore 2013

Firenze, maggio 2013

25 maggio 2013 Firenze Faenza, 100 km come fosse una passeggiata.
Questo era il nostro motto fino a ieri sera quando nel momento di acquistare i pass per la gara ci siamo detti:
"ho gia messo alla prova il mio fisico troppe volte, non so se potrei permettermi anche questa".

Era prevista tempesta in Toscana e neve in appennino, 5°C sul passo della Colla a metà del tracciato a quota 900 m slm... L'avremmo portata noi in Romagna questa ondata di maltempo tirandocela dietro il carretto legato alla bici. Abbiamo scelto di rimandare l'appuntamento con il "Cortes Passatore della Romagna".

Quiesto era il messaggio con cui gli organizzatori sgombravano i problemi dei partecipanti sul programma

AVVISO IMPORTANTE

maggio 24, 2013 in NEWS
VISTE LE CONTINUE RICHIESTE DI INFORMAZIONI  DA PARTE DEI PARTECIPANTI ALLA 41^ EDIZIONE DELLA 100 KM DEL PASSATORE, SI AVVISANO TUTTI I CONCORRENTI CHE LA MANIFESTAZIONE SI TERRA’ CON QUALSIASI CONDIZIONE METEOROLOGICA.


Temevamo in particolare di rivivere la storia di Johan Van Der Velde che:
'Al Giro d'Italia 1988 fu protagonista della quattordicesima tappa, lungo l'ascesa innevata verso il Passo del Gavia, con un attacco solitario lungo la salita, ben presto fermato da un principio di congelamento. La susseguente discesa fino a Bormio, per il freddo e il pericolo del gelo formatisi sull'asfalto, fu ancora più difficoltosa: van der Velde arrivò con quasi 47 minuti di distacco dal vincitore della tappa, il connazionale Erik Breukink.[1] Tale vicenda è ricordata nella canzone "Tulipani" del gruppo reggiano Offlaga Disco Pax. Nonostante le difficoltà, riuscì a mantenere la maglia ciclamino fino alla fine del Giro.' 

https://www.youtube.com/watch?v=LcU7U8VLB5I 

2 commenti:

Spara il tuo opiniOnanismo