CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

mercoledì 17 aprile 2013

Velocipedi Estremi - La Pesante (e Lenta)

Questo velocipede estremo mi sta molto a cuore e al portafogli, perchè è nato un po' alla volta, pezzo per pezzo dalle mie mani.  studiato e pensato nei minimi particolari. 

La quasi totalità di componenti sono di reciclo o comunque di seconda mano.

Da tempo desideravo un velocipede in grado di sostituire (solo quando necessario) la Regina o di prendere il suo posto nei viaggi, negli spostamenti in fuoristrada. capace di maggiore capacità di carico e di essere più robusto e duraturo.



Con queste premesse il risultato non poteva che essere un velocipede meno "performance" della Regina
Ma certo non mi aspettavo così tanto meno "performace"

Troppo lento, troppo pesante. passa la voglia di usarlo.

poi un po' alla volta.. incomincio a capirlo, incomincia a piacermi. capisco che questo è un bene, perchè questo velocipede vai piano per forza, ti spegne subito qualsiasi voglia di fare di un giro in
bici una "corsa", ti costringe a non avere fretta e quindi a goderti il paesaggio e ogni cosa incontri. ti devi anche fermare spesso. e puoi portarti dietro e raccogliere tante cose nel viaggio.

Pian pianino va da per tutto


Nonostante i componenti molto vecchi, la ruggine non arriva a un 0,5 percento, ma è in grande ascesa.


Bellissima!

Mi sono deciso a presentarla perchè c'è già stato un tentativo di furto. il lucchetto che in passato aveva protetto la Reginanon so come, ma ha resistito anche questa volta. Ma ormai è quasi inutilizzabile.





aspettavo a metterla tra i nostri velocipedi estremi anche perchè manca il pezzo fondamentale. giusto per appesantirla un'altro po'. appena posso lo compro:
e in più devo trovare un modo efficace di montare la dinamo, perchè montata così mi rompe i pantaloni lunghi e funziona malissimo,  la cosa divertente è che cavi sono a prova di guerra nucleare e inondazioni varie, cavi sovradimensionati,stagnati,isolati,passano in guaine protettive fissate da mille fascette, c'è sia il cavo + che il - , ma ancora non ho mai usato la dinamo.

Le altre cose che cambierei perchè funzionano male, sono le manopole e metterei dei parafanghi più grandi.
Il parafango anteriore poi è pessimo. merito sopratutto del mio pessimo montaggio.


Nessun commento:

Posta un commento

Spara il tuo opiniOnanismo