CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

venerdì 6 marzo 2009

Lavori in corso (5)

Ho preso in prestito le ruote dalla Semprini!

Comincia a sembrare una bicicletta!
Una di quelle biciclette che quando le guardi pensi: io l'averei fatta sicuramente meglio.

Nonostante l'estrema semplicità ero riuscito a montare male la levetta del cambio posteriore.
Il cambio anteriore per il momento non lo monto , non penso mi servirà.

Il telaio è troppo grande per me e il reggisella più in basso di così non si infila e quindi arrivo appena ai pedali, il problema dovrebbe risolversi con un'altro reggisella o una sella nuova

E' veramente scorrevole e rigida, sono soddisfatto anche se le leve dei freni fatte in quel modo sono scomodissime (pericolosissime) per girare in città.

Ora devo rimediare un paio di ruote complete e poi con calma studiarmi dei parafanghi e un "para catena"

3 commenti:

  1. ho delle domande se sapete rispondermi:

    posso riempire di grasso anche la levetta del cambio?
    o c'è il rischio che poi non riesce più a contrastare la forza della molla del cambio

    mi sembra di aver letto (non ricordo dove e quando) che non si possono ingrassare i cavi dentro le guaine e che è sconsigliato cambiare solamente il cavo o la guaina.

    che problemi ci sono se tolgo il cavo dalla guaina lo ingrasso tutto per bene e lo rinfilo nella guaina?

    perchè non posso ingrassare qualsiasi cosa?

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  2. secondo me non c'è nessuna controindicazione.

    per la sella, il reggisella si taglia se è troppo lungo: lo fanno lungo apposta

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  3. allora vado di grasso a profusione..

    ma sei matto!?! quel reggisella è un campagnolo modello: "Super Cazzuto" , non è un tubo di ferro fatto a caso (tra l altro è cortissimo)

    sembra avere una sua lunghezza ben precisa
    e penso anche che più di così non si infila perchè è fatto apposta per non andare oltre un certo limite

    quindi devo trovare un modo per allungare le gambe

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