
La Renualt Clio verde 1200 RT di fine secolo, più comunemente chiamata "macchina",oggi ci ha lasciato per sempre.
Con una cerimonia sbrigativa e priva di compassione o sentimento un vecchio carroattrezzi se la prende, la carica su alla buona e se la porta via.
Per non dover pagare la demolizione è stata venduta a 100€ (verrà rottamata in cambio di uno sconto su una macchina nuova).
ma solo 100€ ?! non ci compro neppure dei pantaloni alla moda!.
eppure era una macchina! tantissimo ferro,un motore completo,molto vetro,gomma,plastica,tessuti vari,una radio con lettore cd e sintonizzatore digitale,vetri elettrici,fanali,fanali antinebbia,antifurto,chiusura centralizzata,sedili,porta oggetti,cruscotti,lucine varie,tutte le spie,tutti i comandi,il riscaldamento e la ventilazione,clacson,tergicristalli,l'accendisigari,4 ruote,avviamento elettrico,un crik e una ruota di scorta ecc...
e tutto questo ben di Dio vale meno di una bicicletta nuova? a di... ma perchè?
quanti anni saranno passati? quanti chilometri fatti? quante ore trascorse assieme? in quanti posti siamo andati?
RispondiEliminaavevo ancora 17 anni e già ti avevo distrutto un fanale per fare i freni a mano sotto casa,e poi vacanze,rally,giri a vuoto,salti,trasporti eccezionali,passeggiate,traslochi,musica,neve,sabbia,sole,nebbia,acqua,montagne,città,spiagge,autostrade ..tutto.
ma ormai economicamente eri sensatamente irreparabile.
tutta colpa di una guarnizione.
ho fatto appena in tempo a strapparti le cinture di sicurezza. non sono riuscito a prenderti quei fantastici sedili e quel bellissimo volante consumato, da appendere in casa come ricordo.
Sei sempre stata buona, avevi anche la possibilità di diventare stationwagon e di trasportare due persone e tre biciclette (con smontata la sola ruota anteriore)
Rimarrai per sempre la numero uno. ad macchina..
ad machina.
RispondiEliminaamen