CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

giovedì 23 aprile 2009

La Bicicletta Accozzaglia

Stavo passando un brutto periodo ,perchè la mia MTB rigida regalo della cresima era ormai rotta e inutilizzabile ,così incominciavo a guardarmi un po' in giro.
La vidi in un bel pomeriggio di sole,in mezzo a tante altre la notai subito ,era tutta nera con rifiniture a ferro nudo,bella,robusta e dall'estetica non ricercata ma particolare ,mi sono subito innamorato ,ma mi sono comunque avvicinato fingendo poco interesse ,da vicino era ancora più bella.
Non era tutta originale,sembrava alternare pezzi di qualità a materiale rimediato in giro,era stata pulita e sistemata alla perfezione e dimostrava meno anni di quelli che aveva (ma ne aveva mooolti).
Non ne avevo mai provata una simile ma mi sono trovato bene da subito ,nonostante si avvertiva che la forcella non lavorava bene in quella bicicletta ,era infatti di qualità incredibilmente bassa rispetto al resto della bici. La stessa cosa valeva per altri componenti, ma ormai non potevo fare altro che farla mia.

Le prime settimane è stata usata veramente in modo molto Hard! , infatti si è subito crepata il telaio e spezzata una staffa dell'ammortizzatore.

Il negoziante è stato abbastanza gentile,non era in garanzia ma mi ha comunque regalato un telaio nuovo di qualità ancora più bassa e vecchio di almeno 5 o 6 anni e mi ha fatto dello sconto su altri materiali.

Quindi i pezzi sono stati passati tutti sul nuovo telaio,il risultato era orrendo,aveva perso tutta la sua bellezza e le geometrie del nuovo telaio non erano per niente sportive, i pezzi mal si adattavano tra loro,ma ormai mi ci ero troppo affezionato e ancora oggi è la mia bicicletta ufficiale per le Ciclo Imprese Estreme ,gli voglio tanto bene e giriamo felici e contenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Spara il tuo opiniOnanismo