CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

lunedì 2 marzo 2009

Lavori in corso (2)


Il lavoro procede per il meglio.
IL convertiruggine non sembra avere funzionato tanto bene,comunque con carta/giornali/bulloni/borse della spesa/chiodi/elastici/corde e nastro da carrozziere ho coperto le parti dove speravo non finisse la vernice.
Ho anche avuto la bellissima idea di non togliere e di non verniciare gli adesivi originali.

Dopo aver ravanato due ore ho trovato la bomboletta scaduta di vernice nera,non avevo mai verniciato a bomboletta e infatti è stato un disastro totale,l illuminazione estrema creava riflessi sulla vernice fresca e invece che il nero vedevo sempre tutto bianco,le colature non si contano.

La superfice del telaio era irregolare, era graffiato,arrugginito e ritoccato a pennello in epoca antica, ma dopo averlo riverniciato di nero le imperfezioni si notano molto di più , ma la cosa notevole è che certi insetti hanno deciso da soli di immolarsi nella mia opera,sono commosso.

L'effetto finale devo dire che è molto bello,assomiglia a quelle biciclette rubate e riverniciate sul momento alla "cazzo" giusto per renderle un po' meno riconoscibili.

6 commenti:

  1. in compenso ho verniciato alla perfezione qualsiasi altra cosa si fosse travata nel raggio di 5 metri , io compreso.

    RispondiElimina
  2. oddioooooooo!!!!
    stai rischiando seriamente la scomunica!!!

    ti porto un po' di carta vetrata... ;-)

    RispondiElimina
  3. si mi sa che una carteggiatina ci stà tutta :)

    RispondiElimina
  4. ma gli adesivi che fine hanno fatto? li hai staccati?

    RispondiElimina

Spara il tuo opiniOnanismo