CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

venerdì 30 gennaio 2009

Il telaio RAGNO (parte 2)

...ebbene , dopo aver letto il precedente post sulla bicicletta ragno ,immagino che anche a voi siano sorte queste domande:

- perchè allora si sono estinte queste fantastiche biciclette?

- l'esemplare nella foto a colori (di recente fattura) , è originale?

- e chi è il giovane uomo vicino alla bicicletta ragno?


andiamo con ordine:
le ultime notizie certe sulla bicicletta ragno si hanno in questo dipito


per secoli gli studiosi di tutto il mondo si sono interrogati e sono nate varie teorie;

c'è chi pensa che ad un certo punto le biciclette ragno hanno preso il sopravento , sottomettendo i ciclisti, sfruttandoli come mezzi di trasporto

c'è chi sostiene che nel dipinto vine raffigurata la rivolta dei ciclisti , che per ragioni ancora sconosciute e con grande fatica , si recano a buttare tutte le biciclette ragno in un burrone

c'è anche chi sostiene che siano semplicemente raffigurati uomini che non sapevano andare in bicicletta o magari non sapevano ancora come funziona.

ma nella foto a colori , in uno splendido paesaggio , si vede una bicicletta ragno vicino alle acque del fiume marecchia ,
e al suo fianco un giovane uomo ,alto ,bello ,fiero ,forte e sicuro di se come la statua di un dio greco, e questo probabilmente perchè sa di possedere una originale bicicletta RAGNO!

una cosa interessante ,è notare che sul telaio della sua bicicletta ragno sono disegnate delle ragnatele ,ma che spesso è difficile vedere perchè si confondono tra le ragnatele vere.
ma presto,riusciremo a metterci in contatto con il giovane uomo! e ci parlerà in prima persona del suo esemplare di bici RAGNO! (da lui amorevolmente chiamata "la rigida")

1 commento:

Spara il tuo opiniOnanismo