nei centri cittadini, pianeggianti e con strade strette e piccole, viaggiare in bici sembra evidentemente la scelta migliore. e infatti lo è in molti posti in Europa.
Il The Guardian svolge questa inchiesta per capire come si svilupperà il futuro, e lamentandosi un pò di come in Inghilterra ci si approccia al traffico su bicicletta, che prevede reti di traffico sostenibile integrato per permettere alla mobilità su bici di giocare un ruolo importante.
Siamo sicuri che anche la città di Rimini vorrà interessarsi a questo futuro.
City
|
Population
|
% trips everyday by bike
|
---|---|---|
Copenhagen | 502000 | 23 |
Odense (Denmark) | 187000 | 25 |
Groningen (Netherlands) | 182000 | 37 |
Amsterdam | 779808 | 27 |
Munster (Germany) | 291, 754 | 34 |
Freiburg | 218000 | 28 |
Bremen | 548319 | 23 |
Vasteras (Sweden) | 115000 | 33 |
Malmo | 278523 | 20 |
Graz (Austria) | 265318 | 14 |
Salzburg (Austria) | 148521 | 19 |
Lund (Sweden) | 82800 | 43 |
Brussels | 1200000 | 5 |
Nessun commento:
Posta un commento
Spara il tuo opiniOnanismo