CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

lunedì 18 giugno 2012

Lost in UQ




Si parte alle 10 con quarto d’ora accademico
Abbigliamento casual mtb Australiana doc e caschetto giallo del Brisbane Council.
Foto di rito davanti alla mia residenza in upper West End


 Il percorso si preannuncia apparentemente scorrevole, lungo tanto quanto basta per poter catalogare questa come PRIMA CICLO IMPRESA ESTREMA AUSTRALIANA.
In realtà la sua estrema semplicita non le garantirebbe un aggettivo ESTREMA, ma gli effetti e gli accadimenti l’hanno portata a diventare estrema per evidenti motivi.
15 km in totale, primo attraversamento del Brisbane River in area cittadina, poi tratto in ciclabile lungo fiume, molto ben curata tra un inondazione e un'altra. 
Si arriva cosi al centro residenziale a sud della città chiamato Santa Lucia con l’accento sulla U pronunciato all’australiana. 

Ore 11 piu o meno arrivo in cima al monte con foto di rito.



Sul monte una vera propria citta con negozi di ogni tipo, ristoranti, negozi di abbigliamento, bancarelle di un mercato improvvisato, un paio di filiali di banche che non si sa mai, il food court e perfino un negozio di biciclette…



Un chicken rice in mensa e un dolcetto una perlustrazione per il campus e poi si è pronti per il ritorno
Per il ritorno si sceglie la via da sud in mappa la piu breve ma ovviamente la piu aspra per un cicloamatore a digiuno da tanto di ciclo imprese come me.
Ma non è un problema, i muscoli delle gambe ci sono e si scala la ardua cima di Highgate Hill, in sommità al quartiere di west end, da dove si ha un ottima vista sul Brisbane CBD



Dopo la salita la discesa e i problemi di freddo, essendo a digiuno da tanto e essendomi perso anche i commenti dal vecchio Davide Cassani al Giro, che immagino spesso ricordava le sue imprese e i trucchetti per il ciclista medio, non ho messo i classici fogli di gazzetta sotto la maglia e ho preso un po freddo.
Due giorni a letto il risultato, ma l’importante era portatre a termine l’impresa in altro continente

Quindi posso confermare impresa estrema riuscita!





2 commenti:

  1. grande ra! la prossima impresa dovrai farla coi pattini, visto che per gli australiani esiste anche la categoria dei pattinatori...

    RispondiElimina
  2. Grande raff!!

    cavoli che invidia..
    dai appena ti alzi dal letto ne voglio un'altra!
    mi piace questo modo di conoscere dove vivi ora

    RispondiElimina

Spara il tuo opiniOnanismo