CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

giovedì 24 maggio 2012

REcicli

A Milano, due fratelli hanno realizzato un'attività unica:


"REcicli – Cicli Realmente Usati - nasce dall'idea di due giovanissimi fratelli di Milano, Jacopo e Valerio, 18 e 23 anni, che nel 2009 decidono di trasformare la propria cantina e attrezzarla a piccola officina ciclistica.
Iniziano quasi per gioco, chiedendo ai legittimi proprietari di poter recuperare alcune biciclette abbandonate nel cortile di casa. Le revisionano completamente cambiando alcune parti con pezzi riciclati ed altri nuovi e restituendole completamente rinnovate agli stessi proprietari.
Dalla soddisfazione del "buon lavoro" sottolineato dai piacevoli complimenti ricevuti, all'idea di trasformare un hobby in un vero e proprio lavoro artigianale e affascinante, il passo è stato breve.
La voce gira in fretta e con l'ausilio del web il passaparola aumenta rapidamente e le richieste, sia di riparazione che di revisione di biciclette, prendono sempre più piede.
In poco tempo mettono a punto l'idea del sito indipendente per ampliare i contatti e le vendite. Nasce così ufficialmente il sito REcicli"

 

1 commento:

Spara il tuo opiniOnanismo