CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

giovedì 3 novembre 2011

Per Ricordare Pasolini

IN BICICLETTA SUI LUOGHI BOLOGNESI E READING POETICO

Una iniziativa per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris.

L’associazione Gli amici di Luca in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano comitato di Bologna e con il patrocinio dell’Archivio Pasolini della Cineteca di Bologna, Comune di Bologna, promuove SABATO 5 NOVEMBRE a Bologna l’iniziativa PER RICORDARE PIER PAOLO PASOLINI con una passeggiata in bicicletta alla ricerca dei luoghi pasoliniani in compagnia di Silvio Parrello “er Pecetta” accompagnati dalle note di Flavia Cotugno (ore 14.30 partenza da Piazza Maggiore) ed uno spettacolo teatrale “Pasolini e il sole di Roma” presentato da NoiNuvolaRossa (ore 21.00 Cinema Teatro Galliera). Ingresso ad offerta libera.

Info CSI (Tel. 051405318 attivitaprogetti@csibologna.it )

Gil amici di Luca ( 0516494570 amicidiluca@tin.it)



locandina evento

www.amicidiluca.it/files/Locand_ Pasolini.pdf

Una iniziativa tra sport, cultura e solidarietà il cui ricavato sarà devoluto all’associazione gli amici di Luca per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris.

Si comincia con “In bicicletta alla ricerca di…” alle ore 14.30 con partenza da Piazza Maggiore ripercorrendo la storia bolognese di Pier Paolo Pasolini e sostando nei luoghi più significativi assisteremo alle declamazioni dell’attore Silvio Carrello sui testi del poeta.

Questo l’itineriaro : Via Borgonuovo, 4, Liceo Galvani, via Castiglione, 38, Università di Bologna, via Zamboni piazza Verdi, Prati di Caparra, Stadio Dall’Ara, Archivio Pasolini Cineteca fine percorso ciclistico

Durante la manifestazione i partecipanti verranno accolti in qualsiasi momento del percorso

Alle ore 21 al Teatro Galliera via Matteotti, 27Pasolini e il sole di Roma” reading letterario ideato e scritto da Andrea Barbetti che racconta la vita romana del poeta attraverso i suoi versi. lo spettacolo presentato da NoiNuvolaRossa ha il patrocinio della sezione “ANPI Carla Capponi” di Roma. Ingresso ad offerta libera a sostegno della Casa dei Risvegli Luca De Nigris

Nessun commento:

Posta un commento

Spara il tuo opiniOnanismo