CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

venerdì 25 novembre 2011

OpiniONANISMO - Le Rotture Meccaniche / Consumo dei Componenti del velocipede sono in sintonia con i malesseri del corpo pedalatore?


Questo che vedete è il perno del movimento centrale della Bici Regina, precisamente la sede cuscinetto destro, come vedete la sede è molto rovinata solo in due punti precisi, che secondo le mie teorie astratte opinionanistiche, si trovano esattamente sulla perpendicolare dell asse del perno, al punto inferiore. ma il perno non ruota 360° quasi di continuo? si ma il perno si trova fermo in quella posizione quando il possente ciclistica smette di pedalare e si alza sui pedali o per preocedere a inerzia o per superare un ostacolo.

I due punti dovrebbero essere:
1) possente e bellissimo ciclista in piedi sui pedali con il corpo dritto
2) possente e bellissimo ciclista in piedi sui pedali con le spalle e il sedere leggermente indietro
(ovviamente in questi casi tutto il peso del ciclista,compreso quello che nella normale posizione di pedalata da seduti, grava sul sellino e sul manubrio, viene scaricato sulla gamba destra e quindi sul pedale destro.)


La sede sinistra del perno del movimento centrale è messa bene.

Altra curiosità, La Regina ha consumato/rotto/spezzato entrambi i cuscinetti destri delle ruote, mentre quelli sinistri presentavano molta meno usura.

Altra curiosità, Il giovane pedalatore della Regina, ha il ginocchio destro MOLTO più scassato e consumato del sinistro.

Che sia un caso? che sia il telaio o qualche altro componente storto? che sia la pedalata o l utilizzo della bici a essere storto? che sia il pedalatore a essere storto?

Nessun commento:

Posta un commento

Spara il tuo opiniOnanismo