CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

lunedì 22 agosto 2011

Rubate e ritrovate

Riportiamo alcune storie, tratte dai forum sparsi nella rete, vissute in prima persona da proprietari di bici che sono state rubate ma che loro hanno ritrovato in giro. Come noterete sono tutte diverse una dall'altra, sia nelle reazioni delle vittime che dei ladri che delle forze dell'ordine... e sono più o meno a lieto fine.


L'ho trovata!!!!
Venerdì sono riuscita a fare la denuncia, dettagliandola bene, e sabato mattina alle 8 e mezza ero all'ingresso della Fiera di Senigallia. L'ho vista subito, tutta sola, legata ad un palo. Avevano tolto uno dei due cestoni e lo specchietto. Non mi sono neanche avvicinata e sono andata subito alla macchina dei vigili posteggiata all'ingresso, ho mostrato la denuncia e sono scesa con loro. Non c'era nessuno (o se c'era se l'era filata), per cui hanno chiamato i colleghi che sono arrivati con un bel tronchese e hanno tagliato la catena e me l'hanno restitutita. Erano due "vigilesse" (orrore, suona malissimo) che sono state molto efficienti e molto gentili (mi aveva preso un attacco di tremore dall'emozione...). Mi hanno consigliato di provare a tornare sabato prossimo, che spesso non vendono insieme ciò che proviene dallo stesso furto.


-------------------------


un vicino di casa ha rivisto la sua (non so quanti giorni dopo, per questo chiedo) in vendita a 50 euro proprio a porta genova ma l'ha guardata e non ha avuto il coraggio di fare nulla (se non di chiedere il prezzo!!) io come minimo avrei provato a chiedere a un vigile cosa fare, se nessuno oppone resistenza finisce come ha raccontato Monica, se trovi il balordo che comincia a dire che non è vero che è tua e non sei in grado di provarlo ... amen!! e la presenza di un vigile accanto almeno ti evita che finisca a botte


-------------------------


Ragazzi a me hanno rubato 3 bici nell arco di un mese 2 mountain molto belle sono sparite nel nulla la terza una bella bici da passeggio appena successo ho deciso di prendere la macchina e fare un giro nel quartiere e incredibilmente ho visto uno zingaro con la mia bici, mi son fiondato contro con la macchina e per lo spavento è caduto ma è riuscito ad alzarsi e scappare mentre scappava l'ho rincorso e gli ho strappato via una borsa che aveva a tracolla, dopo di che ho chiamato i carabinieri per consegnare la borsa che conteneva la refurtiva di un furto al supermercato ero talmente arrabbiato che ho detto ai carabinieri che il giorno dopo sarei andato al campo a riprendermi la bici con le brutte maniere ma non ci crederete non c'è ne stato bisogno la mattina dopo sono sceso e l'ho trovata legata al cancelo di casa mia ho tagliato la catena e me la sono ripresa con il consenso dei carabinieri che nel frattempo ho chiamato per spiegare l'accaduto!! quello che voglio dire è che non dobbiamo aver paura di questi miserabili che si sfamano a spese della società civile abituata a sudarsi 4 soldi per comprare una biciletta!!!


--------------------------


Stamattina ho ritrovato proprio nei pressi delle fiera di Sinigallia la mia bicicletta, rubata mercoledì scorso. Ho presentato la denuncia alla pattuglia dei vigili lì presente e subito hanno provveduto a liberare e a consegnarmi la bicicletta! Avverto che i ladri-rivenditori, non fidandosi più a rivendere le bicicette all'interno della fiera, spesso le legano lungo l'Alzaia del Naviglio e stanno lì appostati in attesa di clienti. Quindi se inizialmente non vedete la vostra bicicletta, provate a fare un giro lungo il Naviglio! Grazie per le informazioni e grazie alle vigilesse che sono state stupende!!!


--------------------------


a gennaio mi hanno rubato al bicicletta in Australia, e oggi l'ho trovata su E-bay.
il venditore (ho controllato i feedback) penso sia un ladro, in quanto vende sulla decina di bici al mese, per non parlare di orologi, radio ecc..ecc..
ho fatto denuncia alla polizia al momento del furto.
cosa mi consigliate?
mandare qualche mio amico a prenderla e a chiedergli i danni ricattandolo..
o chiamare la polizia e lasciare che la giustizia faccia il suo corso?
pensando al fatto che adesso sono in Italia e dovrei spendere una valanga di soldi per farmela spedire..la spesa equivale quasi ad un biglietto aereo di andata..
è una bici del valore di 4000 euro
e dalle foto che ha postato mi sembra in pessime condizioni
di sicuro è la mia bici ,perchè ci sono dei pezzi unici realizzati artigianalmente

---------------------------

Guardo la bionda-tizia e le faccio: 'Questa bici è tua?' E lei: 'Sì, perchè?'' E io: 'Perchè questa bici è MIA! E' rubata!!!' E lei: 'Ma come rubata? Io l'ho comprata da un ragazzo (moldavo) qua vicino, che non la voleva più... per 50 euro'... Insomma per farvela breve il Marius, come poi ho appreso chiamarsi il ladro, mi ha fregato la bici sotto casa di mia madre, rompendo la catena di notte con delle tenaglie, poi l'ha rivenduta alla bionda-ingenua-ragazzina e ora pare sia in vacanza. 'Sì, coi soldi delle bici rubate!' le ho detto. Un bel tonto però il Marius, scusate. Comunque, io sono corsa a scuola, le ho lasciato la bici in fiducia, dato che lavorava per una vecchina del palazzo che è pure scesa ed è inorridita (anche perchè per metà aveva pagato lei la bici), sono andata a scuola e poi sono tornata a riprendermela. In realtà le avevo promesso che gliela avrei ricomprata per 50 euro, ma poi mia madre, nonna, fratello e cugina mi hanno dato della ingenua e pure idiota: 'Che cazzarola fai?: paghi la tua bici rubata? Ma sei scema?' E in effetti suonava ragionevole, solo che a me scocciava che loro avessero perso i soldi per una truffa. Così alla fine invece di 50 le ho dato 20 euro, che era circa quello che lei aveva speso per la MIA bici, (che detto per inciso, io avevo pagato 250 euro...) Le servirà di lezione, forse. Ha pure detto che denuncerà il Mario/us al suo ritorno... mah.. Comunque, sono tentata di dirle che una mia amica vende una bici a 50 euro, e la mia amica è fidata. Mia nonna/cugina dicono che non devo impicciarmi.. Però.. però..
Ch'aggia fà? Forse son troppo buona.. Vediamo un pò..

----------------------------

hanno rubato la bici a paola mentre eravamo in marocco,

l'hanno rubata dal suo cortile, ne sono già sparite altre 2 nei mesi scorsi.

poveretta, ora la deve ricomprare… se l'era anche personalizzata con il manubrio in stile bici vecchia, sellino, cambiato i copertoni di recente.

ma guarda un po' cos'ho trovato stamattina a porta genova!

una bici uguale alla sua, anzi, è proprio la sua!

marrani! l'hanno anche legata… con un bloster uguale a quello di paola…

ma è proprio quello di paola… le hanno rubato anche le chiavi del bloster…

o forse lei si è dimenticata che l'aveva legata qui? :-)

-----------------------------

Ciao, io probabilmente ho trovato (in un'inserzione su un sito internet), la bici che mi hanno rubato qualche mese fa in stazione a Cadorna (MI). E lì mi sono chiesta: come faccio a sapere se è effettivamente la mia? Semplice, non posso. Ho chiamato l'inserzionista, che prima me la voleva vendere come bici d'epoca, poi quando gli ho fatto notare che la bici aveva all'incirca 15 anni, ci ha ripensato e ha abbassato il prezzo. Ovviamente non ha lo scontrino e casualmente ha detto di aver appena cambiato una gomma… (la mia ne aveva una nuova). Manca il cestino, forse è un elemento troppo riconoscibile.

-----------------------------

Ho ritrovato la bicicletta, ho chiamato la polizia, gli ho mostrato la denuncia - 10 righe di descrizione - e che mi dicono?!? E' uguale alla tua ma nessuno ci dice che è davvero la tua!!! Ma come dico io, c'era anche un campanello speciale che avevo fatto montare io!?! Niente da fare, non mi hanno permesso di prenderla. Un poliziotto mi ha confidato che l'unico modo sicuro è nascondere in un tubo del telaio un foglio con il tuo nome e cognome! Non credete alla storia che basta la denuncia dettagliata, non funziona

1 commento:

Spara il tuo opiniOnanismo