Alla stazione dei treni di Piacenza sono stato attratto da questo manifesto. Allora ho curiosato a fianco della stazione e, dopo avere superato cataste di biciclette incatenate alla meno peggio su marciapiedi e vicino ai cassonetti, sono arrivato al deposito biciclette: un immenso capannone pieno di rastrelliere... semivuoto. Il motivo è che da pochi giorni il suddetto deposito è diventato a pagamento, a 1 € al giorno. Come se non bastasse, un'ordinanza VIETA il parcheggio delle biciclette gratuitamente nel piazzale antistante la stazione per questioni di "sicurezza". Io non ho parole. Speriamo che questa idea non si propaghi ad altre città.
Associazione Pendolari Piacenza
Pazzesco!
RispondiEliminaChe le biciclette non possano essere "incatenate alla meno peggio" ovunque, credo sia una cosa ovvia su cui sarebbe assurdo discutere.. ma che per un servizio di deposito si debba pagare un prezzo giornaliero del genere mi pare incredibile!
Probabilmente a Piacenza preferiscono che la gente faccia abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico, piuttosto che girare con la bicicletta.....