CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

lunedì 11 maggio 2009

L'importanza dell' Acqua



Bellissimo questo video, si vede come tra i compiti più importanti dei gregari, c'era anche quello di rifornire d'acqua i leaders della squadra.
Durante il percorso spesso si fermavano al volo a (letteralmente) saccheggiare qualche BAR , prendendo acqua, birra, vino o quello che trovavano.
Per questo certi locali durante il giro di Italia chiudevano le serrande.
I gregari Si caricavano come dei muli e ripartivano verso i compagni.
Tutte quelle bottiglie di vetro addosso, oltre che pesare non poco, in caso di caduta avrebbero fatto un bel tridello "splatter", ma senza non si andava da nessuna parte.

Io stesso ho impiegato anni a capire quanto è importante bere molto durante le imprese estreme.
Inizialmente con mezzo litro facevo anche mezza giornata, adesso in un ora bevo anche più di un litro.

Tra le altre cose, guardando il video forse ho capito perchè la pipa della mia bici venturi è tutta rovinata.

4 commenti:

  1. spettacolare sto video!! :-D
    ma dove l'hai scovato??!?

    PS: mi raccomando, oltre che bere bisogna anche mangiare durante le imprese estreme! qualsiasi alimento va bene, ma preferibilmente quelli a base di strutto...

    RispondiElimina
  2. ma durante le vecchie gare c'era il free bar??

    comunque mi è parso di vedere anche qualche bomba preparata da casa...stile "fantozzi contro tutti"

    RispondiElimina
  3. lo trovato su un sito di un japponese fanatico di ciclismo italiano :)

    concordo anche sul cibo!
    alla ciclo impresa di san leo mi ha salvato la piadina con quell'affettato che sembrava strutto aromatizzato da quanto era grasso.

    RispondiElimina
  4. Umbo durane le vecchie gare era proprio come fantozzi!

    C'era la moglie che ti lanciava la borsa con le bottiglie di vetro.

    e quando nessuno ti vedeva bevevi la bomba, che non era altro che un distillato di ciccioli e zabaione.

    RispondiElimina

Spara il tuo opiniOnanismo