Non è stato facile soprattutto per regolarlo. ma andiamo cronologicamente.
Il primo problema è stato: il blocco comando di serie alla bianchi ragno con cambio shimano 300 lx è collegto alla leva del freno, come nelle bici che fanno oggi, nonostante la mia è del lontano 1992. questo fa si che non era possibile installare un altro blocco comando con leve sotto il manubrio, allora è stato necessario posizionarlo con le leve verso l alto, vedi foto. smonto blocco freni e manopola autoprodotta, infilo il nuovo blocco cambio e rimonto il comando freno e manopola. qui gia mi sentivo arrivato, ma in realta ero solo all inizio.
a questo punto infatti i dubbi mi assalivano circa la trasmissione e la sua regolazione, ma grazie al forum di mtb-forum.it ho trovato un post sull argomento (ma segnalo anche questo altro link molto utile) e dopo un tentativo amatoriale andato male seguendo le istruzioni elencate qui la regolazione è stata portata a termine. non basta agire sulle vitine sul deragliatore, occorre controllare miuziosamente la tensione del cavo che collega deragliatore a comando, allentarlo ritenderlo utilizzando pinze sul morsetto del deragliatore e allo stesso tempo controllare la regolazione sul blocco comando atttraverso la ghiera rotante sull ingresso del filo nel blocco.
la prima cosa che ho pensato è stata
RispondiEliminaSEI UN GRANDE!!!
la seconda cosa che ho pensato è stata
MA CHE LAVORO DEL CAXXO! , MA NON C'E' MODO DI SISTEMARLO MEGLIO?!?
sei un tamarro.... :-o
RispondiEliminadai taglia via quello vecchio e gira quello nuovo!
guadagni anche qualche grammo ;-)