CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

domenica 1 marzo 2009

Lavori in corso (1)


Questo "Bel Pezzo di Ferro" è la base da cui spero possa nascere una bella citybike Estrema.
Il telaio in acciaio è un regalo di Alberto e viene da una vecchia bici da corsa (anni 90 penso) , la marca è Venturi , un famoso negozio di Cesena che ho scoperto avere una lunga storia .

Per prima cosa ho pulito bene con degli stracci il telaio , ho leggermente asportato la ruggine più grossa e con un pennello ho dato del convertiruggine nei punti arrugginiti e graffiati.
la forcella era cromata ma incominciava a fare la ruggine un po' da tutte la parti,ho passato il converti ruggine anche sulla forcella ma non sembra avere funzionato bene sulla cromatura.

Purtroppo non avendo la chiave non ho potuto smontare il movimento centrale e rimuovere bene la ruggine intorno alla ghiera

Per fare un lavoro fatto bene andrebbe completamente carteggiato e riverniciato , ma è un lavoro troppo Lungo e costoso , senza contare che la verniciatura è più complicata di quello che si pensa , e andrebbe fatta solo da chi è capace a verniciare i telai.

6 commenti:

  1. praticamente in 6 mesi hai dato 2 pennellate di convertiruggine. Troppo dreamcast

    RispondiElimina
  2. il problema non è tanto il fatto dei 6 mesi,
    perchè di 6 mesi in 6 mesi , uno potrebbe anche finirla prima o poi

    ma io so già che non la finirò mai quella bici..

    RispondiElimina
  3. Incredibile! ho appena mandato una mail a Venturi e mi ha risposto subito con grande entusiasmo , dice che ha prodotto telai in acciaio nella sua officina di cesena fino a metà anni 90 e che quel telaio (dalle foto) gli sembra fine anni 70.

    e io questa mattina porca troia ho verniciato il telaio!!!

    cazzo non pensavo fosse così vecchio e fatto a mano , mi sento una merda.. è rovinato per sempre , sono un coglione.

    RispondiElimina
  4. vedo che vendono un aspirapolvere a 69,90

    RispondiElimina
  5. colpa di davide, che ti ha messo fretta...
    altrimenti non l'avresti toccata per altri 6 mesi!

    RispondiElimina
  6. esatto!
    Questi sono lavori che vanno fatti di 6 mesi in 6 mesi , e mai più di un'ora per volta

    RispondiElimina

Spara il tuo opiniOnanismo