CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA 2020

giovedì 2 febbraio 2012

Semprini Record Sport

update!!
Visto che queste sembrano essere le uniche foto che si trovano in rete, delle bici da corsa semprini, ne carico altre due o tre. così chi le mette su altri siti almeno ne trova una o due decenti.










FINE UPDATE




Era inverno ,faceva molto freddo,era notte fonda e stavo tornando a casa quando per caso l'ho intravista in lontananza ,dietro al cancello di un negozio,immobile legata a una catena ,in mezzo a rottami di biciclette arrugginite.
non l ho scordata e qualche tempo dopo sono tornato con il sole e con il cancello aperto per vederla da vicino.
Aveva l aria di averne passate tante ma manteneva un suo fascino,era un peccato vederla in quella situazione,a marcire tra i rottami.

Ogni volta che passavo la vedevo sempre legata lì,ogni tanto andavo a guardarla da vicino,le catene e le biciclette la stavano pian piano graffiando e la ruggine cominciava a fiorire ovunque.
Ogni tanto la pensavo, sembrava non volerla nessuno poverina,chissà che fine avrebbe fatto.

una mattina sono tornato in quel posto,lei non era della mia misura,non era perfetta e sopratutto non aveva alcun senso portarla a casa.
ma ho pagato quello che c'era da pagare e subito siamo andati nel mio in garage,l'ho pulita e sistemata alla meglio,una volta lavata era ancora più bella,gli ho comprato dei tubolari nuovi e quando è bello il sabato o la domenica mattina andiamo a spasso.


La marca è Semprini,antico venditore o costruttore di biciclette a Rimini


la trasmissione è interamente shimano

purtroppo non si legge più il tipo di acciaio usato per il telaio


La bicicletta sembra essere tutta originale,all'infuori del nastro sul manubrio (uno stonatissimo color "oro" con rifiniture e rattoppamenti di nastro isolante rosso).
Gli adesivi sono quasi completamente distrutti ,probabilmente a causa di un lavaggio poco delicato da parte di un patacca.
I mozzi sono campagnolo con cerchio ambrosio durex (stranamente marchiati colnago)
Ruggine: tenendola a bada , rimane su meno del 10% della superficie visibile

Questa bici è già pronta per imprese estreme!

4 commenti:

  1. spettacolare!!
    era ora che uscisse allo scoperto! ;-)

    purtroppo però devo dirti che questo non è ciclo per te, a te serve un telaio ammortizzato e ruote da fuoristrada... dalla a me questa, che è meglio! :-D

    RispondiElimina
  2. adesso devi dirci qualnto l'hai pagata però

    RispondiElimina
  3. bellissima!|!|!
    direi che il color oro dell nastro sulmanubrio è intonatissimo con il divano dove la semprini riposa sotto la coperta....

    RispondiElimina
  4. in effetti questa è un po' troppo fighetta
    poi con il manubrio d'oro..

    pagata la bellezza di 80€ (ne vale meno) se aspettavo qualche settimana la pagavo 60€ (forse) ma nel giro di due settimane la ruggine era già raddoppiata e temevo non andasse più via.

    Non avevo mai provato una bici simile ,fila molto bene.
    adesso che ho visto la differenza non mi vergognerò più quando i ciclisti con le bici da corsa mi sorpassano in salita mentre vado con la mia MTB extrem

    RispondiElimina

Spara il tuo opiniOnanismo